KingPongII è il primo gioco in assoluto che abbia mai visto in vita mia, si tratta delle classiche due barrette che devono colpire la pallina per rilanciarla all'altro giocatore, ovviamente questa versione non ha nulla a che vedere con il vecchio gioco, oltre a respingere la pallina si può sparare al concorrente e catturare vari bonus per aumentare la velocità, restringere la porta, e tanto altro.
Lanciamo il programma per l'installazione e nella prima finestra clicchiamo su Next
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong01.png)
clicchiamo su Next
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong02.png)
accettiamo la licenza e clicchiamo su Next
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong03.png)
clicchiamo su Next
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong04.png)
clicchiamo su Si
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong05.png)
clicchiamo su Start
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong06.png)
clicchiamo su Next
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong07.png)
clicchiamo su Exit
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong08.png)
Lanciamo il gioco, nella prima finestra si può selezionare la risoluzione video, è già impostato per la migliore del sistema, clicchiamo su Run!
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong09.jpg)
nel menu principale abbiamo varie opzioni, Start in alto per avviare il gioco, Training per fare allenamento, Help per conoscere i comandi e i bonus, Setting per cambiare i pulsanti di gioco o per annullare la musica di sottofondo, Credits per conoscere i nomi dei programmatori, Higscore per vedere la lista dei record raggiunti, Exit per uscire dal gioco.
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong10.jpg)
selezioniamo Start e premiamo Invio, nella seconda schermata selezioniamo One Player e premiamo Invio
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong11.jpg)
selezioniamo Normal mode e premiamo Invio
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong12.jpg)
in questa finestra possiamo impostare Limit mode per giocare a chi arriva prima a 21 punti o giocare a tempo, quindi modificare il punteggio da raqgiungere, selezionare se giocare con una o più palline, impostare il nostro livello di difficoltà e quello del computer, per iniziare il gioco selezioniamo GO e premiamo Invio
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong13.jpg)
graficamente è molto semplice, ma quello che conta è la giocabilità, muoviamo la nostra barretta azzurra con i tasti freccia SU e GIU', con il tasto SHIFT (mauscole sinistro) spariamo alla barretta rossa, che se colpita rimane immobile per qualche secondo, cosi da potergli mettere la pallina in buca, e ai bonus che scendono dall'alto, colpendo i bonus questi liberano un oggetto che ci viene incontro, prendendoli si ottengono vari tipi di bonus, una ventina uno diverso dall'altro
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong14.jpg)
qui per esempio ho colpito un bonus che ha fatto comparire una freccia verde, facendo passare la pallina sulla freccia verde, questa accelera verso il concorrente
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong15.jpg)
qui invece ho preso un bonus che mi ha ristretto la porta, li scoprirete tutti giocando
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong16.jpg)
purtroppo per catturare le schermate, il computer avversario mi ha infilato tutte le palline in buca, ma adesso vado a vendicarmi :o)
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong17.jpg)
questa schermata e della funzione Training (allenamento), dove compaiono insieme più palline da respingere e i cerchietti da colpire, serve solo per allenarsi
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong18.jpg)
il menu Help mostra tutte le funzioni del gioco (in inglese)
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong19.jpg)
ecco qui i vari bonus presenti nel gioco, ognuno con una sua caratteristica
![](http://www.aiutamici.com/ftp/images/software5/kingpong20.jpg)
Il gioco non è assolutamente monotono, in questi casi una grafica 3D migliorerebbe l'aspetto ma penalizzerebbe la giocabilità.